- Decorrenza nolo dall’ora della partenza all’ora del ritorno nel magazzino della Ovieni & C. snc. S’intende giorno lavorativo max 8 ore.
- II deposito versato dall’utilizzatore alla Ovieni & C. snc , all’atto della consegna, sarà restituito, senza interessi al momento della riconsegna di quanto oggetto del noleggio e previo pagamento del corrispettivo dovuto per lo stesso.
- La macchina e gli attrezzi vengono consegnati a noleggio in buono stato di conservazione, manutenzione ed efficienza in base al D.Lgs 81/2008 art. 72 comma 2. e dovranno essere restituiti in eguali condizioni di funzionalità. Eventuali danni e rotture, furti o mancato pagamento dl noleggio stesso,saranno addebitati all’utilizzatore e sommati all’importo dovuto per il noleggio.
- L’utilizzatore operatore della macchina dichiara di aver ricevuto sufficienti istruzioni e raccomandazioni sull’uso in sicurezza della macchina presa a noleggio.
- Ad ogni macchinario è allegato il libretto di uso e manutenzione; tutti i documenti non reperibili sui mezzi, sono depositati presso i ns. uffici al seguente n. telefonico: 0331.469230.
- L’utilizzatore operatore della macchina deve provvedere alle dovute protezioni personali, quali indumenti, scarpe, cintura di sicurezza, elmetto, ecc… perché la ditta Ovieni non li fornisce.
- Con la consegna, del bene viene trasferito a carico dell’utilizzatore, il rischio per furto o ferimento dello stesso, anche per caso fortuito e/o causa di forza maggiore.
- La ditta Ovieni & C. snc è esentata da qualsiasi responsabilità civile o penale derivante da eventuali danni a cose o persone che si dovessero verificare durante l’uso delle macchine o attrezzature noleggiate, che dalla data di presa in consegna si trovano sotto la totale responsabilità dell’utilizzatore.
- In caso di mancato pagamento del corrispettivo del noleggio e degli eventuali danni arrecati al bene e in caso di perimento o furto di cui al precedente punto 3), la ditta Ovieni & C. snc di Diego e Dalmir Billo è autorizzata, sin d’ora, a trattenere da deposito cauzionale costituito alla sottoscrizione del presente accordo gli importi dovuti anche per i danni conseguenti il perimento del bene.
- E’ fatto divieto di subnoleggio di quanto preso a nolo.
- Le macchine e gli attrezzi non possono essere portati ed usati al di fuori del luogo di lavoro stabilito.
- Per ogni controversia la competenza esclusiva è del foro di Busto Arsizio.
- La ditta utilizzatrice della macchina operatrice dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità, le idoneità spettanti all’uso della stessa in base al D.Lgs 81/2008 art. 72 comma 2. Al momento del ritiro delle attrezzature, l’utilizzatore dovrà presentare una dichiarazione sottoscritta dal datore di lavoro riportante il nominativo dell’operatore e la sua idoneità di formazione all’uso specifico del macchinario noleggiato.
- Per tutto quanto qui previsto si applicano le norme dell’articolo 1571 e seguenti del Codice Civile sulla locazione di mobili.